Italian Chinese (Simplified) English French German Japanese Portuguese Russian Spanish

Nuovo time-lapse Sole su tre lunghezze d'onda

Come avevo anticipato ho provato ad assemblare un time-lapse lavorando su tre differenti lunghezze d'onda per evidenziare la nascita di una macchia solare. Il lavoro è stato superiore al previsto, oltre ai procedimenti che mi ero segnato per il continuum ho dovuo litigare con i codec/compressioni per trovare il giusto workflow con i filtri/effetti necessari. Il risultato finale non mi soddisfa ancora del tutto ma è già un buon punto di partenza per apprezzare il confronto.

Ho caircato il video su youtube (la compressione però rende quasi indistinguibili i dettagli) quindi questa volta ve lo presento tramite vimeo (un po' meglio); resta comunque il problema di un valido sistema di condivisione di video, allegato potete vedere un frame del video originale, ben diverso da cose vedete nei suddetti siti.

Ho comunque uppato su dropbox il video orignale, nel caso ci fosse qualcuno interessato ad usarlo in qualche serata didattica, basta chiederlo, se non avete account fatelo con mio referrer almeno prendo qualche MB per i prossimi video. :)